Assistenza legale

recupero-crediti-italia-recupero-crediti-europa-recupero-crediti-extra-ue-credit-group-italia

Tutela e assistenza legale dedicata.

La tua azienda ha dei crediti da recuperare? Necessiti di consulenza professionale per la gestione di un contenzioso?

Sempre più spesso occorre sollecitare i pagamenti dei propri crediti, chiedere il risarcimento di un danno subito e/o tutelare il proprio marchio, sia in sede stragiudiziale che giudiziale.
Credit Group Italia mette a tua disposizione professionisti altamente specializzati nel campo del recupero crediti ed anche del diritto societario, della tutela dei marchi e del diritto fallimentare.
Ci occupiamo inoltre di assets protection, in particolar modo nella costituzione di trust fornendoti un servizio puntuale, preciso ed efficace.

Se hai dei crediti da recuperare e ogni tentativo fatto si è rivelato inefficace, la consulenza legale può essere decisiva.

Ottenere il pagamento di quanto dovuto senza fare ricorso al giudice è lo scenario migliore che ogni creditore si prospetti, anche e soprattutto in ottica del contenimento dei costi.

Per avviare un’azione efficace occorre conoscere i beni del debitore ed avvalersi di una società di recupero crediti in grado di accompagnarti passo passo dai primi solleciti di pagamento sino al decreto ingiuntivo ed alle successive azioni esecutive.

Vuoi metterci alla prova?

Perché avvalersi della tutela legale per il recupero crediti?

Quando una consulenza legale professionale può fare la differenza

Le situazioni in cui ci si ritrova a dover avanzare richieste di pagamento per crediti insoluti sono molteplici. È il caso di liberi professionisti che continuano ad accumulare crediti insoluti nei confronti della clientela, di aziende afflitte dal mancato pagamento di fatture che minano la solidità economica ed il cui recupero porta alla perdita di tempo e denaro. Anche i privati possono dover esigere un credito, ad esempio nel caso in cui abbiano prestato una somma di denaro con la promessa disattesa di restituzione nel breve periodo.

Tutti questi soggetti possono trovare la soluzione grazie all’assistenza professionale di una società di recupero crediti e di un team legale dedicato. L’assistenza legale e la consulenza preventiva vengono fornite su ogni questione giuridica attinente il recupero crediti.

Nella fase di recupero crediti stragiudiziale richiediamo il pagamento attraverso l’invio di diffide e le relative messe in mora. Si passa poi alla predisposizione di accordi e piani di rientro e, se le azioni non hanno effetto, si giunge alla fase giudiziale, con la redazione e deposito di ricorsi per decreto ingiuntivo,precetti e pignoramenti.
In quest’ultima fase forniamo assistenza anche nella fase dell’esecuzione forzata attraverso il pignoramento dei beni mobiliari ed immobiliari, nonché nelle vendite all’asta e nelle altre esecuzioni mobiliari.

Quando occorre avvalersi di consulenza legale per il diritto societario?

Come una guida esperta può facilitare la gestione della tua impresa

Il mondo degli affari è, oggi più che mai, altamente concorrenziale, qualificato e internazionale. In questo scenario la consulenza legale di un esperto è un vero e proprio valore aggiunto in grado di perfezionare e cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato.
Un supporto tecnico-giuridico specializzato è in grado di prevenire l’insorgere di controversie e contestazioni, permettendoti un notevole risparmio di tempo e risorse. Può inoltre affiancarti evidenziando le eventuali criticità di un contratto, di una partnership o di un accordo imprenditoriale così da favorire il raggiungimento dei tuoi obiettivi aziendali.

Con Credit Group Italia avrai al tuo fianco un vero e proprio studio legale “in outsourcing” che ti offrirà consulenza in tutte le questioni di natura legale, in particolare nelle attività di consulenza giudiziale e stragiudiziale, anche in fase di risoluzione degli stati di crisi aziendale, ovvero di consulenza nelle procedure concorsuali e liquidatorie.

Devi gestire una crisi aziendale?

Avvalersi della consulenza legale semplifica la risoluzione
Se la tua azienda sta attraversando una fase di crisi ciò di cui hai bisogno è un supporto concreto e rapido ed una guida sicura per compiere tutte le mosse appropriate ed avviare quindi le procedure necessarie. Avvalendoti di un’azienda con una solida esperienza nel campo del diritto fallimentare e della gestione della crisi d’impresa avrai a tua disposizione la consulenza di legali esperti tanto nella fase preventiva di analisi e di individuazione della migliore procedura per la gestione dell’insolvenza quanto nella fase delle procedure concorsuali (accordi di ristrutturazione dei debiti, piani di risanamento e di ristrutturazione stragiudiziali, concordato preventivo, amministrazione straordinaria e liquidazione coatta amministrativa).
Ti offriamo il nostro supporto durante la procedura di ammissione al passivo,nell’opposizione alla sentenza di fallimento ed in materia di revocatoria fallimentare.

Ti assistiamo anche nel caso in cui sia tu il creditore e/o il potenziale acquirente e si stia avviando una trattativa per rilevare beni o aziende nell’ambito di procedure liquidatorie.

Gli ambiti di intervento

Il team Credit Group Italia si occupa di assistenza e tutela legale per aziende, privati ed enti concentrando la propria attività nei seguenti ambiti:

Diritto delle assicurazioni

Diritto societario

Diritto commerciale

Diritto del lavoro

Diritto della proprietà industriale ed intellettuale

Diritto fallimentare

Antitrust e concorrenza

Diritto immobiliare

Contenzioso ed arbitrati

Diritto bancario

Vuoi avere maggiori informazioni o necessiti della consulenza esperta dei nostri legali?

I nostri clienti parlano per noi

Seri, disponibili e competenti. Per merito loro siamo rientrati in possesso in breve tempo di tutte le somme che ci erano dovute, senza arrivare alla procedura legale. Consigliatissimi.

The Model Agency

My company has been followed for some time by Credit Group Italia. Concrete, quick and effective. One of the main advantages is the constant updating on the state and progress of the practice.

Fierer S.A.

Cortesi, affidabili e sempre disponibili. Un sentito ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrata nel lavoro svolto per la mia società, che ha permesso il recupero della totalità dei crediti dovuti.

Mandala Creative Productions

In uno scenario complesso, la soluzione più sicura

Mentre continuano ad aumentare le insolvenze a livello nazionale ed internazionale, diventa indispensabile affidarsi ad un partner in grado di concludere il percorso in tempi brevi, riducendo gli oneri ed aumentando le probabilità di recupero.

Credit Group Italia ti mette a disposizione un team di specialisti e periti in grado di risolvere qualsivoglia problematica relativa ai tuoi crediti.

Hai bisogno di assistenza legale?
Scegli Credit Group Italia

Devi recuperare dei crediti, hai un contenzioso in atto o ti trovi in una fase di crisi aziendale? Non procedere da solo, una consulenza legale esperta può ridurre tempi e costi, aiutandoti a trovare una soluzione rapida e vantaggiosa.

Credit Group Italia è accreditata presso la Sezione Fallimentare del Tribunale Di Milano come società di recupero crediti giudiziale e stragiudiziale.