fbpx

Accertamenti patrimoniali

recupero-crediti-italia-recupero-crediti-europa-recupero-crediti-extra-ue-credit-group-italia

Conosci meglio la situazione patrimoniale dei tuoi debitori

Devi avviare un’azione di recupero crediti? Devi costituire una nuova società?

Le motivazioni per cui è utile avviare un’indagine patrimoniale sono varie. Può accadere, ad esempio, che un amministratore di condominio debba gestire un condomino che possiede beni di lusso ma risulti moroso. Oppure un privato che vanti un credito ma da tempo non riceva pagamento (per gli assegni di mantenimento) e voglia conoscere quali siano i beni aggredibili della controparte.

Sono sempre di più, inoltre, le aziende che vantano crediti commerciali ed hanno necessità di recuperare i crediti per aumentare e migliorare il proprio cash flow. L’accertamento patrimoniale è utile anche nel caso in cui si voglia costituire una nuova società e risulti quindi importante approfondire la conoscenza sul patrimonio del nuovo socio o sull’andamento economico finanziario di un’azienda.

Affidarsi a partners specializzati significa avere la garanzia di un accertamento approfondito e dettagliato, in grado di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno prima di procedere con la tua istanza.
Credit Group Italia si avvale dei più accreditati players del mercato per ricevere accertamenti specifici volti a profittevoli azioni di recupero crediti.

Grazie all’accertamento patrimoniale hai la certezza di poter recuperare il tuo credito.

Capita sempre più spesso ad imprenditori, aziende, liberi professionisti, amministratori di condominio ed anche ai privati di trovarsi nella situazione in cui un contratto e la successiva obbligazione non vengano rispettati e, di conseguenza, vantino un credito che debbono recuperare.

Con l’indagine (o accertamento) è possibile far luce sulla reale situazione finanziaria e sul patrimonio del soggetto debitore, sia esso una persona fisica o giuridica.
In questo modo è possibile decidere in modo consapevole sul come procedere, avendo una reale stima delle possibilità di successo dell’azione di recupero crediti.

Scopri quanto sia opportuno conoscere la situazione patrimoniale dei tuoi debitori ed intraprendere quindi un’azione di recupero crediti efficace e risolutiva.

Perché richiedere un accertamento patrimoniale?

Quali sono le informazioni che è possibile reperire grazie all’indagine patrimoniale

L’accertamento patrimoniale permette quindi di ottenere un quadro chiaro e preciso degli elementi caratterizzanti lo stato patrimoniale ed economico del debitore, rendendo possibile verificare non solo quali siano gli eventuali beni che compongono il patrimonio immobiliare ed mobiliare del soggetto, ma anche e soprattutto se questi siano liberi da vincoli e, quindi, aggredibili e pignorabili. Più l’indagine è approfondita e veritiera, tanto più è utile al creditore che voglia esigere il recupero dei suoi crediti sia in Italia che all’estero.

L’accertamento patrimoniale prevede il reperimento delle seguenti informazioni:

  1. Proprietà immobiliari (con eventuali gravami a carico)
  2. Fonti di reddito / crediti verso terzi
  3. Partecipazioni in società
  4. Conti correnti bancari / postali / libretti di risparmio
  5. Intestazione veicoli

A chi servono gli accertamenti patrimoniali?

Quali sono i soggetti che possono trarre vantaggio da un’indagine patrimoniale

Le investigazioni patrimoniali sono utili per conoscere i beni mobili ed i beni immobili di proprietà di un privato o di un’azienda verso cui si vanta un credito o con cui si vogliano intrattenere rapporti commerciali. Indagando sugli assets patrimoniali, sulle disponibilità finanziarie e sulle transazioni commerciali è possibile valutare l’affidabilità e la solvibilità comprendendo appieno la situazione economico finanziaria del soggetto così da intraprendere in modo consapevole un’azione di recupero crediti ed un’eventuale azione legale esecutiva.

Le azioni di accertamento patrimoniale sono utili per:

soluzioni-recupero-crediti-aziende-credit-group-italia

Imprese

soluzioni-recupero-crediti-tutela-legale-privati-credit-group-italia

Privati

soluzioni-recupero-crediti-risoluzione-contenzioso-assicurazioni-credit-group-italia

Assicurazioni

soluzioni-recupero-crediti-telco-e-utility-credit-group-italia

Telco & Utility

soluzioni-recupero-crediti-banche-credit-group-italia

Banche e Finanziarie

soluzioni-recupero-crediti-retail-credit-group-italia

Retail

soluzioni-recupero-crediti-pubblica-amministrazione-credit-group-italia

Pubblica amministrazione

soluzioni-recupero-crediti-consulenza-controversie-condominiali-credit-group-italia

Amministratori condominiali

Come funzionano gli accertamenti patrimoniali?

Quali sono le tipologie di indagini effettuabili per le azioni di recupero crediti

Credit Group Italia, grazie alle partnerships di assoluto valore con players di riferimento accreditati nello specifico settore, ottiene accertamenti patrimoniali propedeutici alle azioni di recupero crediti con ricerche sui beni mobili ed immobili in modo scrupoloso, approfondito ed attento ai singoli dettagli.
Al termine dell’indagine ci viene consegnato un report che illustra in modo chiaro i dati e le informazioni estratte da banche dati, da archivi pubblici (Catasto, Conservatoria, Pubblico Registro Automobilistico, Registro delle Imprese etc.), da fonti bancarie e da contatti privati interpersonali e/o da accreditati collegamenti locali, al fine di attivare il nostro Team di professionisti con l’azione di recupero crediti piu’ opportuna in relazione ad ogni singola posizione creditoria.

Rintraccio bancario

Il servizio di rintraccio bancario individua gli istituti di credito presso i quali una persona fisica e/o giuridica risulti intrattenere rapporti.

Rintraccio posto di lavoro

Il servizio di rintraccio posto di lavoro verifica l’attuale occupazione lavorativa di una persona fisica presso enti, imprese private e persone giuridiche, con l’indicazione della relativa capacità reddituale.

Servizio di rintraccio veicoli

Il servizio di rintraccio veicoli intestati è il risultato di un’indagine che consente di conoscere lo stato relativo a tutti i veicoli immatricolati presso il P.R.A. (Pubblico Registro Automobilistico) intestati ad una persona fisica e/o giuridica.

Credit Check

Il Credit Check è un rapporto informativo effettuato nei confronti di un possibile fornitore al fine di conoscerne l’effettiva solidità finanziaria/patrimoniale ed il relativo rating di affidabilità.

Rintraccio bancario

Il servizio di rintraccio bancario individua gli istituti di credito presso i quali una persona fisica e/o giuridica risulti intrattenere rapporti.

Rintraccio posto di lavoro

Il servizio di rintraccio posto di lavoro verifica l’attuale occupazione lavorativa di una persona fisica presso enti, imprese private e persone giuridiche, con l’indicazione della relativa capacità reddituale.

Servizio di rintraccio veicoli

Il servizio di rintraccio veicoli intestati è il risultato di un’indagine che consente di conoscere lo stato relativo a tutti i veicoli immatricolati presso il P.R.A. (Pubblico Registro Automobilistico) intestati ad una persona fisica e/o giuridica.

Credit Check

Il Credit Check è un rapporto informativo effettuato nei confronti di un possibile fornitore al fine di conoscerne l’effettiva solidità finanziaria/patrimoniale ed il relativo rating di affidabilità.

Vuoi avere maggiori informazioni ed ottenere un accertamento patrimoniale per un’azione di recupero crediti proficua ed efficace?

I nostri clienti parlano per noi

Seri, disponibili e competenti. Per merito loro siamo rientrati in possesso in breve tempo di tutte le somme che ci erano dovute, senza arrivare alla procedura legale. Consigliatissimi.

The Model Agency

My company has been followed for some time by Credit Group Italia. Concrete, quick and effective. One of the main advantages is the constant updating on the state and progress of the practice.

Fierer S.A.

Cortesi, affidabili e sempre disponibili. Un sentito ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrata nel lavoro svolto per la mia società, che ha permesso il recupero della totalità dei crediti dovuti.

Mandala Creative Productions

Il partner ideale per gestire situazioni complicate come possono essere quelle dei crediti insoluti. Sempre pronti a fornire risposte e sempre "sul pezzo" con cortesia e professionalità.

Tactical People

In uno scenario complesso, la soluzione più sicura

Mentre continuano ad aumentare le insolvenze a livello nazionale ed internazionale, diventa indispensabile affidarsi ad un partner in grado di concludere il percorso in tempi brevi, riducendo gli oneri ed aumentando le probabilità di recupero.

Credit Group Italia ti mette a disposizione un team di specialisti e periti in grado di risolvere qualsivoglia problematica relativa ai tuoi crediti.

Vuoi avviare il tuo accertamento patrimoniale? Scegli Credit Group italia

Ottieni tutte le informazioni economiche e finanziarie di cui hai bisogno in tempi celeri e nel totale rispetto della legge. Avrai una chiara panoramica sulla situazione patrimoniale e sugli elementi utilizzabili nel caso vengano intraprese azioni legali nei confronti del debitore.

    Ho letto e accetto l’informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 artt. 13 e 14*
    Vi autorizzo a contattarmi e inviarmi email di carattere informativo e/o promozionale che potrebbero interessarmi.

    * Campi richiesti

    Credit Group Italia è accreditata presso la Sezione Fallimentare del Tribunale Di Milano come società di recupero crediti giudiziale e stragiudiziale.